American Aquarium - Wolves

Siamo tutti consapevoli che non si può recensire tutto, un poco perché le uscite discografiche si susseguono senza sosta (anche se, come questo blog, ci si focalizza su alcuni generi ben definiti) ed un po' perché bisogna lasciare il tempo al proprio cervello, passata la sbornia uditiva, per lasciar sedimentare suoni e canzoni.
In questa nuova configurazione del blog avete trovato il rimando a molte recensioni nel web, che aiutano a farsi una idea dei dischi che vi propongo. Mi sono trovato però di fronte ad una mancanza che era intuibile: alcune realtà musicali vengono snobbate in Europa ed in particolare da noi e quindi nemmeno si trovano recensioni. Perché allora non farsi aiutare dai recensori americani?

Il primo disco che vi propongo è di una band che seguo con attenzione da diversi anni, che proprio questo anno con l'uscita di Wolves sembra aver trovato una via per aumentare la sua base di fan e seguaci. Loro sono gli American Aquarium, e sarebbe riduttivo infilarli di forza nel settore dell'alt country. Il sestetto di Raleigh, North Carolina, ha una forte componente indie ed una attitudine decisamente rock.

Ecco cosa ne pensano oltreoceano.

Diffuser

Saving Country Music

Nine bullets

Data di uscita del disco: 6 Febbraio 2015


 

Commenti