Songbook - Radio Panesalame


Da ieri, Giovedì 11 Settembre, e per tutti i giovedì alle ore 21.00 sintonizzandovi sulle frequenze web di Radio Panesalame (www.radiopanesalame.it) potrete ascoltare il mio programma radiofonico Songbook .

Chi segue questo blog sa che ormai da qualche anno su queste pagine cerco una chiave di lettura tra la musica e la letteratura, in particolare quella degli Stati Uniti. E' una passione cresciuta sin dall'adolescenza, alimentata dall'essere anche un musicista (della mia band, Americana, ho scritto alcuni post) ed al contempo un amante della letteratura.
Ad un certo punto ho iniziato a cercare un collegamento tra le due arti, basandomi sulla geografia. Gli Stati Uniti, lo sappiamo contano 52 Stati al loro interno, e la diversità tra loro è grande, immensa, proprio come la distanza chilometrica che li divide. Posso dire di aver intrapreso un ragionamento basato sull'antropologia, aiutato dall'ascolto e dalla lettura.

bluespaper sino ad ora è stato una cassa di risonanza di queste descrizioni. Songbook è la versione radiofonica, in cui in ogni puntata parlo di un romanzo americano collegandolo con delle canzoni che trasmetto nell'ora in onda. Questa opportunità mi è stata data da un gruppo straordinario di persone che hanno dato vita ad una web radio, appunto RADIO PANESALAME, che è un esempio di programmazione intelligente ed allo stesso tempo impegnata.

Potete scaricare o ascoltare in streaming la trasmissione in qualsiasi momento a questo indirizzo http://www.radiopanesalame.it/Programmi 

Commenti