Canzoni nascoste: Wide Awake dei The Dirty Guv'nash

Ho iniziato questa rubrica che ho chiamato canzoni nascoste perchè mi sono accorto che è necessario far conoscere alcuni brani, a volte sconosciuti alle nostre longitudini, ad una platea più ampia. L'idea mi è venuta anni fa (almeno 10, ma forse anche di più) quando esterrefatto compresi che un mio amico non aveva mai ascoltato niente degli Stone Temple Pilots. Dopo l'ascolto di "Interstate Love Song" divenne uno dei fan più intransigenti del gruppo, con mio sommo piacere.

Ho iniziato con "No Rain" dei Blind Melon, non proprio sconosciuta alla mia generazione (cresciuta a pane ed anni 90) ma ormai dimenticata. Ora vi propongo i The Dirty Guv'nash che sapete essere una delle fissazioni del sottoscritto, con la loro "Wide Awake", inserita nel disco di esordio Youth is in our blood (che titolone!) hanno fatto vibrare le corde della mia anima. Ovviamente, metto anche i testi (altrimenti, cosa sarebbe bluespaper senza...).


I'm leaving today
Coming to find you
Not taking anything
Or wasting time
I'm dizzy
I'm dizzy and I'm spinning
You're all I want to know
You're all I want to know

Maybe
Everything
Is happening
In front of our eyes
Standing
Standing right beside you
Right beside you

You know me
You know me well
And where I've been
You know me well
So be patient
Cause baby there's still time
And I'm wide awake inside
I"m wide awake inside

I'm wide awake
And you're beside
And everything
In front my eyes






Commenti