Americana live @ Castelfidardo


In alto sul menù di questo blog trovate una pagina che vi conduce ad un altro blog, quello degli Americana, che è la band nella quale suono. Chi mi segue da qualche tempo qui su bluespaper sa che Americana è un progetto ambizioso ed (almeno per noi) importante: una rock band di musica americana che si incontra con la letteratura.
Ciò che proponiamo è una musica  forse poco conosciuta nel nostro paese, ma di grande impatto: il rock americano, quello roots, l’americana (guarda caso) ed il cosiddetto American Traditional Rock. Band quali Counting Crows, Black Crowes, Dirty Guv’nash, The Wallflowers, Tom Petty & the Heartbreakers, Lynyrd Skynyrd, Bruce Springsteen & the E-Street band, The Fray ed altri.
Siamo andati oltre, oltre le canzoni, accumunando ad esse 20 grandi romanzi della letteratura Americana. Ispirazione, medesime location oppure solo collegamenti filosofici…insomma, abbiamo trovato un unico afflato, un percorso quasi indivisibile.

Sabato prossimo, 11 Luglio, siamo di scena al Parco delle Rimembranze di Castelfidardo (Ancona). Voglio invitare tutti i lettori di questo blog, laddove possibile naturalmente dal punto di vista di distanze geografiche, a partecipare al concerto, perché, nel suo piccolo, è la summa di questo blog, la sua messa in opera. In bluespaper sino ad ora ho proposto dischi e libri di una America che amo. In Americana tutte queste idee e passioni sono collegate e miscelate.

Inoltre. Stiamo lavorando alla programmazione di concerti e spettacoli per l’autunno/inverno. Se siete proprietari/gestori di locali, associazioni o piccoli teatri e vi interessa il nostro spettacolo, scrivetemi qua, sarà bellissimo incontrarci.


Commenti